2020-06-28-terra-migaki

Terra: dal benessere al design

dal 28 giu 2020 al 04 lug 2020
Studio Museo Francesco Messina

Terra Migaki Design è un team di professionisti uniti dal desiderio di crescita e scambio internazionale sui temi della bioedilizia e in particolare sullo sviluppo del design in terra cruda.

Il team organizza i consueti eventi del TMD che anche quest’anno saranno ospitati nella prestigiosa location del museo studio Francesco Messina a Milano.

L’annuale appuntamento milanese dedicato al design rappresenta per il TMD un’occasione per rilanciare i temi della sostenibilità e in particolare l’impiego della terra cruda configurandosi come un approfondimento, assolutamente unico nel suo genere, sul green design. Per l’edizione 2020 il concorso di design si rinnova con un bando rivolto agli studenti post baccalaureati e con una particolare esposizione selezionata di design in terra.

La manifestazione sarà arricchita da molte altre esposizioni, da workshop con i maestri giapponesi e da laboratori per i più piccoli. Fin dalla sua costituzione nel 2015, il team ha organizzato i suoi eventi in sinergia con il Politecnico di Milano, con diversi settori dell’Amministrazione comunale e molteplici Associazioni nazionali. La vocazione internazionale del concorso negli ultimi anni ha attivato collaborazioni con Enti e Soggetti che si sono adoperati in qualità di Ambasciatori TMD come promotori e co-organizzatori di tutti gli eventi annuali del TerraMigakiDesign.