Via Eritrea 62 - Ex Istituto Negri - Programma Integrato di Intervento

Il Programma Integrato di Intervento prevede la realizzazione di interventi di nuova edificazione per una SL complessiva di mq. 14.300; in particolare, mq. 13.870 sono destinati a residenza, di cui mq. 7.435 massimo di edilizia libera, mq. 3.575 minimo di edilizia agevolata in vendita e mq. 2.860 minimo destinati ad edilizia convenzionata ordinaria in vendita; i restanti 430 mq. di SL vengono destinati a funzioni compatibili con la residenza.

Le opere di urbanizzazione primaria consistono nella riqualificazione di via Aldini, nella sistemazione di parte della via Eritrea con segnaletica, illuminazione pubblica e polifora multiservizi e nella realizzazione di parcheggi a raso lungo la via Aldini, mentre le opere di urbanizzazione secondaria sono costituite dalla realizzazione di una nuova piazza pubblica e relativa illuminazione e di un giardino pubblico, completo di impianto di illuminazione, irrigazione e di arredi.

L’unico intervento di edilizia residenziale realizzato è quello relativo all’edilizia agevolata, mentre resta da completare la quota di edilizia libera nonché quella di edilizia convenzionata ordinaria.
Gli interventi urbanizzativi sono tutti già completati ad eccezione del tratto ovest di via Aldini.

In corso di realizzazione

Argomenti: 

Aggiornato il: 20/05/2022