Torna ai risultati della ricerca
Fognatura privata
Servizio dedicato al controllo delle reti di scarico private (ovvero reti dedicate all'interno di proprietà/aree private) a servizio di edifici di qualsiasi tipo (pubblici o privati), chioschi, edicole, manufatti, parcheggi, aree pavimentate, vie private ed al rilascio dell'autorizzazione per l'esecuzione delle predette reti (nuovi allacci, modifiche degli stessi o modifiche di reti interne).
Richiesta
A far data dal 22 aprile 2024 le richieste dovranno essere presentate mediante la compilazione del modulo on line.
Il servizio permette di inviare:
- Richieste di Allaccio alla fognatura comunale
- Richieste di Variazione della rete interna di fognatura
- Richieste di Autorizzazione uso scarichi sotto quota stradale (Art. 29)
- Richiesta chiarimenti o informazioni non previste dalle casistiche disponibili e che necessitano di risposta da scritta da parte del Comune
- Richieste di Adeguamento impianto a seguito di ricezione ingiunzione Comunale
- Istanze di autorizzazione a sanatoria o parziale sanatoria
- Reclamo (segnalazione e richiesta verifica impianto)
Documentazione
- Nota per la redazione del progetto di fognatura - Agg.to luglio 2022
- Nota per la presentazione documenti - Agg.to novembre 2023
- Nota varianza idraulica
- Art. 45bis del Regolamento di fognatura - sanzioni amministrative
Per richiesta di informazioni: 02 884.66330
Per richiesta di informazioni tecniche: 02 884.64995 - 02 884.66173
Il servizio permette di inviare l’istanza per la richiesta di visura degli atti riguardanti la rete interna di fognatura degli stabili e le relative autorizzazioni rilasciate, da cui reperire sia il numero che la posizione degli allacci alla fognatura comunale autorizzati fino al 2006.
Compila il modulo Istanza accesso atti fognatura privata (agg.to luglio 2022) e inoltralo all'indirizzo PEC:
Nota per accesso atti (agg.to luglio 2022)
Costo per diritti di ricerca e di riproduzione delle planimetrie digitali:
- € 50,00 (ricerca semplice: planimetrie rete interna con indicazione di via e numero civico)
- € 100,00 (ricerca complessa: ricerca di un fascicolo in trattazione e nel caso in cui gli estremi identificativi forniti siano errati ed è necessaria una ricerca più approfondita)
Per il pagamento degli importi dovuti, a seguito della ricezione della comunicazione dall’Ufficio competente, occorre effettuare un bonifico bancario: Comune di Milano - Banca Intesa San Paolo Spa - IBAN: IT15V0306901783100000300001 con causale: "Accesso atti fognatura e copie digitali - immobile via e n° di P.G.".
Per richiesta di informazioni: 02 884.66763 - 02 884.66330
Per richiesta informazioni esclusivamente sulle istanze di accesso agli atti scrivere a: InfoVisureFognaturaPrivata@comune.milano.it
Aggiornato il: 23/04/2024