Mestieri di strada: prenota la postazione
L’accesso alle postazioni disponibili per l’esercizio dei mestieri artistici di strada avviene su prenotazione ed è riservato ai soggetti registrati alla piattaforma Openstage.
L’attività può essere svolta unicamente nelle aree riservate ai mestieri di strada ed è soggetta al versamento del Canone Unico (il canone di occupazione di suolo pubblico) e della marca da bollo di € 16,00 da apporre sull'atto di concessione.
Se sei già registrato puoi accedere al sistema di prenotazione partendo da questa pagina.
Il sistema propone l’elenco delle postazioni compatibili con l’attività dichiarata all’atto dell’iscrizione.
Per ciascuna postazione vengono fornite:
- localizzazione
- documentazione fotografica
- parametri di esercizio.
Se ancora non sei iscritto a Openstage visita la pagina dedicata oppure collegati alla pagina web.
La prenotazione della postazione avviene esclusivamente attraverso il sito web di Openstage ed è riservata agli utenti iscritti alla piattaforma.
Le prenotazioni per i mestieri si possono fare fino a 60 giorni prima dell’inizio dell’attività.
Lo spazio può essere prenotato per un minimo di un giorno fino a un massimo di tre mesi. La stessa postazione può essere prenotata solo due volte nell’arco dell’anno. Il rinnovo può essere effettuato fino a 5 giorni prima della scadenza della concessione.
Le postazioni di cui in allegato elenco sono disponibili secondo la fascia oraria: 9:00 - 24:00.
Non è consentito svolgere contemporaneamente un'attività espressiva e un mestiere artistico di strada.
L'amministrazione comunale si riserva di cambiare, annullare o sospendere in qualsiasi momento la prenotazione dello spazio urbano effettuata dall'utente, previa tempestiva comunicazione. Nei limiti delle disponibilità di postazioni alternative potrà essere concordata con l’utente un’altra postazione.
L’Amministrazione, con provvedimento della Giunta comunale o dei singoli Consigli di Zona, […] in particolari condizioni di necessità e urgenza, ovvero per la presenza di eventi e manifestazioni particolari, può in ogni momento apportare modifiche temporanee e/o limitazioni alle condizioni generali di esercizio delle attività artistiche di strada, definite dagli articoli 9 e 10 del presente regolamento.
Accedi al servizio
Clicca sul pulsante e accedi al sistema di prenotazione
Aggiornato il: 17/04/2023