Gli artigiani che rientrano in una delle categorie previste dalla legge 46/90 e s.m.i (MANUTENTORI ED IMPIANTISTI IN REGIME DI PRONTO INTERVENTO) possono chiedere l'autorizzazione al transito nelle Zone a Traffico Limitato di Garibaldi, Ticinese, Santagostino, Sarpi (per veicoli adibiti a Trasporto Merci), Barsanti Ztl ed Ascanio Sforza e nelle Aree Pedonali di Brera, Navigli, Sarpi, XXV Aprile e San Raffaele.
Per ogni singolo accesso bisogna inoltrare una richiesta firmata dal titolare dell'impresa artigiana, secondo i seguenti criteri:
- la località di richiesta dovrà essere compresa tra quelle indicate per singola ZTL
- le richieste valgono solo per una singola ZTL. Non sarà possibile sullo stesso stampato richiedere ingressi in più ZTL.
- la richiesta di accesso nell’Area pedonale Sarpi comporta la automatica autorizzazione all’ingresso nella “ZTL Merci Sarpi”, ma non sarà possibile il contrario;
- le richieste saranno trattate solo se relative ad interventi effettuati in urgenza, con cadenza giornaliera e non avente carattere programmabile.
Le dichiarazioni false saranno perseguite a norma di legge.
Le sole località dove potrà essere consentito l’accesso sono quelle comprese nelle ZTL indicate in titolo e solo per destinazioni (vie e civici) non raggiungibili con altre strade aperte al pubblico transito.
Per chiedere il permesso, bisogna compilare il modulo allegato a fondo pagina, insieme alla copia della carta di circolazione del veicolo, e trasmetterlo via mail o fax a:
Polizia locale Ufficio Varchi Elettronici
Si precisa che la presente richiesta NON costituisce deroga all’ingresso né esonera dall’eventuale pagamento nella ZTL AREA C.
Si precisa, altresì, che la presente richiesta NON costituisce deroga all’ingresso nella ZTL AREA B.