Pubblicità temporanea

Per pubblicità temporanea si intende un’esposizione pubblicitaria di durata compresa tra un giorno e 3 mesi, eventualmente prorogabili.

Sono considerati mezzi di pubblicità temporanea:

  • cartelli e stendardi
  • gonfaloni (l'elenco dei pali per questa tipologia di mezzi è consultabile negli allegati)
  • striscioni
  • strutture provvisorie su suolo pubblico
  • teli su ponteggi
  • pellicolatura di strada e di edifici
  • palloni aerostatici e frenati
  • proiezioni
  • pubblicità sui taxi

Altri casi di pubblicità temporanea

  • volantini e locandine (cosiddetta pubblicità varia da banco)
  • veicoli pubblicitari

Pubblicità temporanea

  • Online
  • Sportello

Per tutti i casi sopra riportati è necessaria autorizzazione espressa rilasciata sulla base di apposita istanza (dichiarazione di esposizione nel caso dei volantini).

L’autorizzazione è rilasciata entro 30 giorni.

Sia l’istanza di autorizzazione per la pubblicità permanente sia la dichiarazione di esposizione per i volantini vanno presentate attraverso l’apposita piattaforma per l’inserimento di pratiche pubblicitarie.
 

Accedi al servizio

Accedi alla piattaforma. 

Accedi al servizio

Nel caso di necessità di assistenza e/o chiarimenti, cliccare nell'icona della chat situata in basso a destra della pagina web. In alternativa, consultare le FAQ dove si troveranno le domande/risposte più ricorrenti oppure, per i dubbi sulla compilazione delle domande, è presente un video tutorial (you-tube).

Per problematiche di natura strettamente tecnica, potrà essere inviata segnalazione tramite l'apposita chat presente sulla piattaforma.

Qualora, a seguito della risoluzione di dette problematiche o a prescindere, permangano difficoltà di redazione dell'istanza o procedurali in genere, si potrà invece indirizzare richiesta di chiarimenti al seguente indirizzo di posta elettronica:

ELE.PubblUffTemporanea@comune.milano.it

inserendo in conoscenza il destinatario di seguito indicato:

gabriele.bottaro@comune.milano.it

e premurandosi di utilizzare indirizzo di posta elettronica ordinaria e non certificata.

Per informazioni telefoniche: tel. 02.02.02 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00

Per informazioni in merito a pratiche in corso scrivere al seguente indirizzo pec:
servizipubblicitari@postacert.comune.milano.it

Per informazioni in merito alla predisposizione di pratiche scrivere al seguente indirizzo: 
ELE.PubblUffTemporanea@comune.milano.it (utilizzando un canale di posta elettronica ordinaria).

Aggiornato il: 01/12/2022