Scuola dell'Infanzia: iscrizione

Le iscrizioni, aperte dalle ore 12:00 del 3 febbraio 2022 ed esclusivamente online, sono state chiuse alle ore 12:00 del 22 febbraio 2022.

Nel Comunicato 1/2022 Iscrizioni ai Servizi all’Infanzia – Anno Educativo 2022/2023 - sono riportate tutte le informazioni di dettaglio.

La Scuola dell’Infanzia accoglie le bambine e i bambini con un'età compresa fra i tre e i sei anni.
Ha durata triennale e non è obbligatoria. 

Possono frequentare le bambine e i bambini che alla data della presentazione della domanda di iscrizione sono:

  • appartenenti a nuclei familiari residenti a Milano
  • appartenenti a nuclei familiari che abbiano chiesto domanda di trasferimento della residenza nel Comune di Milano entro il termine della presentazione delle domande di iscrizione. Nel caso in cui la richiesta di residenza venga respinta, la domanda di iscrizione viene annullata d’ufficio
  • presenti abitualmente nel Comune di Milano anche se privi di iscrizione anagrafica
  • ospitati, con o senza genitore, presso una Comunità a Milano anche se residenti in altri Comuni.

Verranno accolte con riserva:

  • le domande presentate dalle famiglie che hanno in corso un trasferimento da altro Comune
  • le domande delle famiglie di bambini presenti abitualmente nel Comune di Milano e privi di una iscrizione anagrafica.

La riserva serve a monitorare l’effettiva situazione e non incide sul posizionamento in graduatoria.

Non è possibile accogliere domande da parte di nuclei familiari residenti in altri Comuni.

  • Online

Il servizio è stato chiuso alle ore 12:00 del 22 febbraio 2022.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dell’utenza SPID o CIE.
Si consiglia di verificare la correttezza dei dati anagrafici del nucleo familiare accedendo al Fascicolo Del Cittadino con SPID.
Può provvedere al controllo dei dati anagrafici e all’iscrizione solo il genitore con cui il bambino risiede.

Accedi al servizio

Il servizio è stato chiuso alle ore 12:00 del 22 febbraio 2022.

  • Pec
  • Mail

Eventuali errori di compilazione, omissioni o variazioni da parte del richiedente potranno essere corrette entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.
Per inoltrare le segnalazioni utilizzare esclusivamente i canali indicati di seguito.

Accedi al servizio

Per segnalare eventuali errori di compilazione o variazioni scrivere una PEC a: ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it

Per segnalare eventuali errori di compilazione o variazioni scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Aggiornato il: 22/02/2022